Descrizione dell’attività

COC Farmaceutici

Fondata nel 1985, COC Farmaceutici è un’azienda italiana attiva nella produzione in conto terzi (CMO) di dispositivi medici e prodotti farmaceutici destinati principalmente al mercato oftalmico. COC Farmaceutici ha un posizionamento competitivo unico nell’arena dei produttori in conto terzi, essendo tra le poche CMO europee specializzate nella produzione di formati liquidi e quasi liquidi. L'azienda è in grado di offrire alla propria clientela, composta essenzialmente da noti gruppi farmaceutici italiani, soluzioni chiavi in mano, dal laboratorio allo scaffale.

 

Tubilux Pharma

Fondata nel 1941, Tubilux Pharma è uno dei principali player italiani attivi nella ricerca, sviluppo e produzione per conto terzi (CDMO) di prodotti farmaceutici oftalmici destinati a primarie aziende farmaceutiche internazionali. L’azienda ha un focus specifico nella ricerca e sviluppo, dove opera con un team dedicato, composto da più di 20 persone che lavorano su diversi progetti per clienti europei e statunitensi. L’azienda dispone di un stabilimento di proprietà di circa 7.700 mq, all’interno del quale viene svolta l’attività produttiva. Lo stabilimento è conforme alle attuali Good Manufacturing Practices (GMP), è autorizzato da AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e ha ricevuto l’approvazione della FDA (Food and Drug Administration).

 

Creazione di valore

L’integrazione tra COC Farmaceutici e Tubilux Pharma consente la creazione del primo gruppo leader di mercato in Italia e di un importante CDMO europeo nelle produzioni oftalmiche e di altri formati liquidi. Con tre stabilimenti produttivi, due dei quali autorizzati dall’AIFA e uno approvato anche dalla FDA, 17 linee di produzione e oltre 500 dipendenti, il Gruppo può consolidare ulteriormente il suo posizionamento competitivo nel mercato di riferimento.

Environmental metrics
Sdgs
Data investimento
Partecipazione
Maggioranza
Settore
Medicale
Classe di fatturato (€M)
>70
Classe di organico
500
Sede
Carpi (MO) / Pomezia (RM)
Stato
Corrente
Notizie